küssende © KEYSTONE/IMAGE SOURCE

Attuale

Protezione e rischio

Il rischio di contrarre l’HIV o un’altra infezione sessualmente trasmissibile durante un rapporto sessuale varia a seconda della pratica sessuale e del partner. Vai alle domande più frequenti

Campagna Love Life

Il preservativo è popolare e ha una buona immagine – «Evvai!» con la nuova campagna LOVE LIFE

Il motto della campagna di quest’anno «Evvai!» esprime in vari modi ciò che rappresenta LOVE LIFE: il piacere del sesso dando per scontato l’uso del preservativo. E proprio nello spirito di LOVE LIFE il messaggio non è «stop al pericolo», ma «evvai con il safer sex!». 
Ulteriori informazioni: lovelife.ch

#howtosexsafe: il preservativo protegge da tutte le malattie veneree?

Safer Sex

Safer Sex

  • Sesso vaginale e anale con il preservativo.
  • Safer Sex Check vi fornisce consigli personalizzati sulla vostra sessualità su safersexcheck.lovelife.ch

Devo fare un test?

GET TESTED

Free HIV-Test, gettested

GET TESTED – KNOW YOUR STATUS

GET TESTED è una campagna dell’Aiuto Aids Svizzero. Si rivolge alla popolazione migrante in Svizzera e a novembre offre un test HIV gratuito nonché un’approfondita consulenza alle persone appartenenti a questo gruppo.

Ulteriori informazioni su GET TESTED: gettested.ch

Test dell’HIV

Fuck yeah!

L’HIV rimane un rischio.

Noi effettuiamo i test e forniamo consulenza a uomini gay, bisex, trans e queer. Test dell’HIV a novembre a soli 10 franchi. Trova il tuo centro di consulenza su drgay.ch

L’epatite C

In Svizzera 40’000 persone convivono con l’epatite C. Ogni anno 200 persone muoiono a causa della malattia. Tuttavia, un terzo delle persone colpite non sa nulla dell’infezione, in quanto questa spesso non dà sintomi chiari. Ma la buona notizia è che oggi la malattia può essere molto ben curata, evitando conseguenze terribili come il tumore al fegato e altre patologie. Ecco il messaggio della nuova campagna di Epatite Svizzera.

Informati ora! hep-check.ch

Shop

Shopartikel

shop.aids.ch
Qui trovate un’ampia offerta di materiali informativi gratuiti sull’HIV/AIDS e sulle altre infezioni sessualmente trasmissibili. Inoltre, potete anche ordinare preservativi, manifesti della campagna LOVE LIFE e prodotti solidali.

Discriminati?

Nachdenklicher junger Mann

Siete stati discriminati? Contattateci!

Il suo dentista non vuole curarla perché è sieropositivo? Un vostro conoscente racconta a tutti che siete sieropositivo? Non dovete assolutamente accettare situazioni di questo tipo. Contattate l’Aiuto Aids Svizzero se siete avete subito delle discriminazioni. O se conoscete una persona sieropositiva che è stata vittima di discriminazioni.    

Non tacete, comunicateci ciò che è successo!

Vai al modulo
Links sul tema : Casi di discriminazione

Fa' le tue domande

Logo Dr. Gay

All about men & health: Rilancio del sito Dr. Gay

Dr. Gay sa (ancora) di più! Dopo un rilancio del sito web www.dr.gay.ch e stato creato uno dei servizi più avanzati di consulenza on-line per i MSM. Oltre alla rielaborazione della zona per le domande degli utenti sono stati aggiunte sei nuove caselle con informazioni su argomenti relativi alla salute gay. www.dr.gay.ch