baciare © Nautilus / photocase.com

Una ferita in bocca può essere pericolosa?

No. Le afte o piccole ferite nella cavità orale non presentano rischi di contagio dell’HIV.

avanti

Aiutiamo così

Young woman with a letter in his hand
«Dobbiamo ringraziare solo lei, cara donatrice, caro donatore, se possiamo assistere donne e uomini positivi all’HIV nei casi giuridici difficili. Grazie mille!» Dr. iur. Caroline Suter, Aiuto Aids Svizzero

La consulenza legale può essere esistenziale.

le controversie legali possono diventare costose, mettono a dura prova le conoscenze giuridiche e richiedono capacità di resistenza. Le donne e gli uomini positivi
all’HIV, a causa delle loro condizioni di salute, hanno preoccupazioni e problemi praticamente per tutta la vita. Se per esempio si ritrovano in difficoltà economiche avendo perso il posto di lavoro per un licenziamento illecito, Aiuto Aids Svizzero li aiuta fornendo consulenza legale. 

Maggiori informazioni

Consulenza giuridica 

30 GIORNI PER METTERE K.O. IL VIRUS

Break The Chains 2014

Una volta all’anno per un intero mese non correre assolutamente rischi. Perché? Per abbassare il numero di nuove infezioni da Hiv e quindi rendere il sesso più sicuro per tutti noi. Break The Chains lo rende possibile.

Scaricati l’App e mostra il tuo impegno:  App Store  und  Google play
www.breakthechains.ch

Fa' le tue domande

Logo Dr. Gay

All about men & health: Rilancio del sito Dr. Gay

Dr. Gay sa (ancora) di più! Dopo un rilancio del sito web www.dr.gay.ch e stato creato uno dei servizi più avanzati di consulenza on-line per i MSM. Oltre alla rielaborazione della zona per le domande degli utenti sono stati aggiunte sei nuove caselle con informazioni su argomenti relativi alla salute gay.

www.dr.gay.ch

APP

Kondom Localizer

Come trovare preservativi nelle vicinanze. L’applicazione Kondom Localizer vi permette di localizzare il distributore di preservativi più vicino.

Scaricare app

Shop online

Prevenzione

L’Aiuto Aids Svizzero concentra le proprie attività di prevenzione su diverse misure indirizzate ai gruppi target (uomini che fanno sesso con altri uomini, migranti, lavoratrici e lavoratori del sesso).

Prevenzione

Domande frequenti

«Dopo un rapporto sessuale non protetto devo fare un test?»

Cosa può succedere se il preservativo si è rotto? Come mi accorgo di avere contratto l’Aids? Una piccola ferita al dito è pericolosa se stimolo una donna con la mano?

Vai alle domande più frequenti

Consulenza giuridica

Consulenza dell’Aiuto Aids Svizzero

Le persone affette da HIV/Aids e i loro congiunti, i consulenti, i datori di lavoro, i medici e tutte le altre persone interessate possono rivolgere, telefonicamente o per iscritto, le loro domande di carattere giuridico concernenti la problematica HIV/Aids all’Aiuto Aids Svizzero.

Consulenza giuridica

Cifre relative all’HIV/Aids

Differenze nella diffusione dell’HIV in seno alla popolazione

In Svizzera la diffusione dell’HIV/Aids nell’insieme della popolazione è relativamente bassa: meno dello 0,1% della popolazione è portatrice del virus. Purtroppo, in alcuni gruppi il virus è molto più diffuso, per esempio fra uomini che fanno sesso con altri uomini, migranti provenienti dalla regione subsahariana e consumatori di droghe per via endovenosa. In quest’ultimo gruppo la quota delle persone che hanno contratto il virus sale al 5%.

E-Learning

XPERTIS® – La piattaforma di e-learning dell’Aiuto Aids Svizzero

Questa piattaforma di e-learning modulare mette a disposizione delle persone interessate tutte le informazioni necessarie per approfondire o aggiornare le proprie conoscenze in materia di HIV/IST/Aids.

Xpertis