küssende © photocase / nautilus

Protezione e rischio

Il rischio di contrarre l’HIV o un’altra infezione sessualmente trasmissibile durante un rapporto sessuale varia a seconda della pratica sessuale e del partner.     

Vai alle domande più frequenti

Safer Sex

Safer Sex

Tre semplici regole per proteggersi con efficacia dall’HIV.

  1. Penetrazione sempre con preservativo o il Femidom.
  2. Non prendere in bocca e non inghiottire sperma o sangue mestruale, non prendere in bocca il sangue mestruale, non inghiottirlo.
  3. In caso di prurito, perdite o dolori nella zona genitale, nonché sintomi influenzali dopo un rapporto sessuale non protetto, rivolgersi immediatamente a un medico.

Devo fare un test?

Securion

Securion - Gestisci il rischio

Securion

Securion ti aiuta a controllare il rischio HIV.
Securion ti incoraggia a non incorrere in nessun rischio HIV durante tutto il mese di ottobre, ovvero fino al test HIV gratuito a novembre del 2017.

www.drgay.ch

GET TESTED

GET TESTED: DÉPISTAGE VIH GRATUIT EN NOVEMBRE 2017

GET TESTED

DÉPISTAGE VIH GRATUIT 
A novembre del 2017 viene l una campagna Get Tested per migranti. 
Sul sito web e su Facebook sono riportate altre informazioni attuali sulla campagna.

#UNDETECTABLE

#undetectable: Sieropositivo e non più contagioso?

#undetectable

Sieropositivo e non più contagioso?

In linea di massima, le persone sieropositive non sono più contagiose se seguono regolarmente una terapia antiretrovirale e la loro carica virale non è più rilevabile. Possono quindi avere rapporti sessuali non protetti senza timore di contagiare il proprio partner. Purtroppo, i farmaci contro l’HIV non proteggono dal contagio da altre malattie sessualmente trasmissibili.
ulteriori informazioni

Shop

Shopartikel

shop.aids.ch
Qui trovate un’ampia offerta di materiali informativi gratuiti sull’HIV/AIDS e sulle altre infezioni sessualmente trasmissibili. Inoltre, potete anche ordinare preservativi, manifesti della campagna LOVE LIFE e prodotti solidali.

Sesso, ecc

Sesso, ecc

Opuscolo informativo di piccolo formato sulle infezioni sessualmente trasmissibili.

shop.aids.ch

Safer Sex ... sicuro!

Safer Sex ... sicuro!

Le informazioni più importanti sul HIV/aids e sull'uso del preservativo.

shop.aids.ch

Discriminati?

Nachdenklicher junger Mann

Siete stati discriminati? Contattateci!

Il suo dentista non vuole curarla perché è sieropositivo? Un vostro conoscente racconta a tutti che siete sieropositivo? Non dovete assolutamente accettare situazioni di questo tipo. Contattate l’Aiuto Aids Svizzero se siete avete subito delle discriminazioni. O se conoscete una persona sieropositiva che è stata vittima di discriminazioni.    

Non tacete, comunicateci ciò che è successo!

Vai al modulo
Links sul tema : Casi di discriminazione

Fa' le tue domande

Logo Dr. Gay

All about men & health: Rilancio del sito Dr. Gay

Dr. Gay sa (ancora) di più! Dopo un rilancio del sito web www.dr.gay.ch e stato creato uno dei servizi più avanzati di consulenza on-line per i MSM. Oltre alla rielaborazione della zona per le domande degli utenti sono stati aggiunte sei nuove caselle con informazioni su argomenti relativi alla salute gay.

www.dr.gay.ch

APP

Kondom Localizer

Come trovare preservativi nelle vicinanze. L’applicazione Kondom Localizer vi permette di localizzare il distributore di preservativi più vicino.

Scaricare app

Shop online

Consulenza giuridica

Consulenza dell’Aiuto Aids Svizzero

Le persone affette da HIV/Aids e i loro congiunti, i consulenti, i datori di lavoro, i medici e tutte le altre persone interessate possono rivolgere, telefonicamente o per iscritto, le loro domande di carattere giuridico concernenti la problematica HIV/Aids all’Aiuto Aids Svizzero.

Consulenza giuridica