Chi siamo?

L'Aiuto Aids Svizzero è l'organizzazione ombrello di circa 50 organizzazioni che operano nel campo della salute sessuale e si impegnano in tal senso. Dal 1985, l'Aiuto Aids Svizzero si impegna ad aiutare le persone affette da HIV e gestisce programmi di prevenzione per fermare la diffusione dell'HIV e di altre infezioni sessualmente trasmissibili.

Sfondo

Ci impegniamo a garantire che ogni essere umano possa vivere la propria sessualità liberamente e con dignità, godendo di pari trattamento. E stiamo migliorando la qualità della vita delle persone affette da HIV e delle loro famiglie.

Per saperne di più

Organizzazione

L'Aiuto Aids Svizzero pianifica, coordina e realizza progetti di prevenzione nel campo dell'HIV/AIDS, in particolare per i gruppi di popolazione più a rischio. Si impegna a favore delle persone affette da HIV/AIDS, dei loro bisogni, dei loro diritti e dell'uguaglianza nella società. Funge anche da ufficio federale per la segnalazione di discriminazioni nel campo dell'HIV/AIDS. L'Aiuto Aids Svizzero, in qualità di organizzazione ombrello, è responsabile del collegamento e del coordinamento a livello nazionale.

Per saperne di più

Contatto

Per saperne di più