Siete stati discriminati? Contattateci!

Il suo dentista non vuole curarla perché è sieropositivo? Un vostro conoscente racconta a tutti che siete sieropositivo? Non dovete assolutamente accettare situazioni di questo tipo. Contattate l’Aiuto Aids Svizzero se siete avete subito delle discriminazioni. O se conoscete una persona sieropositiva che è stata vittima di discriminazioni.

Nachdenklicher junger Mann © Roy McMahon/Corbis

L’Aiuto Aids Svizzero è l’organo ufficiale di denuncia delle discriminazioni in materia di HIV/Aids. Per avere una panoramica completa dell’attuale situazione in materia di discriminazioni e consentirci di combatterle e informare in modo mirato abbiamo bisogno delle vostre informazioni.

Le persone sieropositive continuano a essere svantaggiate e vengono confrontate in molte situazioni con atteggiamenti discriminatori. Numerose assicurazioni sulla vita respingono ad esempio ancora oggi categoricamente le richieste delle persone sieropositive. Le persone sieropositive continuano a subire discriminazioni anche nell’ambito professionale: i potenziali datori di lavoro esigono un test HIV, dopo un outing si riceve la lettera di licenziamento o la protezione dei dati non viene rispettata. O ancora, i vicini non vogliono più usare la stessa lavatrice perché hanno paura di un contagio.

Non tacete, comunicateci ciò che è successo!

Inviateci il modulo sottostante in forma anonima o con le vostre coordinate:
Oppure scrivete direttamente a recht@aids.ch

«L’aiuto Aids Svizzero supporta il traffico e-mail sicuro tramite protocolli TLS 1.0, TLS 1.1 e TLS 1.2. Qualora il vostro fornitore non dovesse offrire o offrisse solo un criptaggio obsoleto (SSLv1, SSLv2), il vostro messaggio viene inviato in forma non criptata.»  Privacy Policy

Modulo per la notifica di discriminazioni

Raccontate brevemente l’accaduto. La notifica può riguardare tutto ciò che irrita il vostro senso di giustizia.

Se avete apposto una crocetta a entrambe le caselline, dovete indicarci anche il vostro indirizzo e-mail o numero di telefono. Sottostiamo all’obbligo del segreto professionale e vi garantiamo che i vostri dati saranno trattati con la massima riservatezza.

* Campi obbligatori