Impegno sociale efficace

Con la vostra donazione vi impegnate a favore delle persone sieropositive e appoggiate il lavoro dell’Aiuto Aids Svizzero. In qualità di persona privata o azienda avete diverse possibilità: potete sostenerci tramite una donazione, come membri del  Red Ribbon Club o un legato.

Tipo di donazione

Aiutiamo così

Nachdenklicher Mann

Stop alla discriminazione!

L’Aiuto Aids Svizzero è l’ufficio federale per le discriminazioni e le lesioni della personalità in ambito HIV/Aids. Raccoglie i casi denunciati e li inoltra due volte l’anno alla Commissione federale per i problemi dell’AIDS (CFPA). L’Aiuto Aids Svizzero non si limita a raccogliere i casi, ma interviene – se richiesto dalla persona coinvolta – nei casi di discriminazione, fornisce informazioni sulla situazione giuridica e la legislazione sulla protezione dei dati e aiuta le persone sieropositive a far valere i propri diritti.

Ulteriori informazioni:

Immigrati “Sans-papier” sieropositivi hanno diritto di assistenza

Carissima donatrice, carissimo donatore. La migrazione avviene in tutto il mondo da tempo immemorabile. In stretta collaborazione con i rappresentanti della popolazione migrante, il programma migrazione crea le condizioni per ridurre la stigmatizzazione e la discriminazione delle persone affette da HIV/Aids come pure il tasso di contagio dell’HIV e delle altre infezioni sessualmente trasmissibili (IST) all’interno di questo gruppo.

Molte Grazie per la vostra donazione.

Maggiori informazioni