Progetti

L’Aiuto Aids Svizzero concentra la propria attività di prevenzione sull’elaborazione di misure apposite per i vari gruppi target. Ciò significa raggiungere le persone laddove vivono, amano, lavorano. È inoltre indispensabile cogliere gli sviluppi sociali e i nuovi impulsi al fine di interpellare le persone nei loro ambienti specifici. Un lavoro costante e impegnativo.

Persone con HIV

Il programma «Persone con HIV» si impegna a favore delle persone sieropositive e dei loro partner.

Ulteriori informazioni

Migrazione

Get Tested è una campagna dell’Aiuto Aids Svizzero. Il suo scopo è incoraggiare donne e uomini a conoscere il proprio stato sierologico nonché ridurre i pregiudizi e la paura di discriminazioni. La campagna si rivolge in particolare alle persone appartenenti alle comunità africane in Svizzera.

Ulteriori informazioni

Uomini che hanno rapporti sessuali con altri uomini (MSM)

Il programma MSM contribuisce in modo attivo a promuovere la salute sessuale degli uomini che fanno sesso con altri uomini e li motiva ad adottare un comportamento sessuale esente da rischi per sé e i propri partner.

Ulteriori informazioni

Sex Work (SW)

Il programma SW ha l’obiettivo di ridurre il tasso di trasmissione dell’HIV e delle infezioni sessualmente trasmissibili (IST) all’interno e attraverso l’industria del sesso.

Ulteriori informazioni